Servizi Consulenza Fiscale
Il servizio di consulenza fiscale offre professionalità qualificate a tutte le aziende che ricercano la massima tranquillità sul corretto adempimento degli obblighi normativi in materia.
Vengono erogati tutti i servizi che riguardano la contabilità: dal regime dei minimi alle nuove iniziative produttive, dal regime semplificato all'ordinaria al calcolo e al disbrigo degli adempimenti legati al pagamento di imposte, tasse e tributi (modello Unico, 730 e Ici).
Poiché le informazioni sull'andamento contabile rappresentano uno strumento basilare per la formulazione delle scelte gestionali, il Servizio è in grado di garantire, anche con visite in azienda, l'assistenza necessaria per utilizzare in modo completo tutti gli indicatori economici e finanziari rilevabili dalla situazione.
Negli ultimi anni inoltre, la corretta compilazione dello Studio di Settore ha assunto un'importanza fondamentale nella gestione contabile dell'azienda. Pertanto attraverso simulazioni eseguite periodicamente è possibile, con l'aiuto qualificato dei nostri consulenti, valutare tutte le implicazioni fiscali delle scelte effettuate in corso d'anno.
Anche nel Contenzioso Tributario (es Avvisi Bonari, Cartelle Esattoriali, Concordati, ecc) il Servizio assiste l'azienda con professionalità interne ed esterne, fornendo il supporto indispensabile per aiutare l'imprenditore a districarsi nella giungla fiscale.
In collaborazione con professionisti interni, è, inoltre, possibile rispondere a qualsiasi esigenza approfondita relativa a consulenza fiscale tributaria, controllo di gestione, analisi finanziaria, consulenza su atti societari, trasformazioni, cessioni quote, conferimenti.
Responsabile del servizio Francesco Bandini 0543452901
Entra a far parte del sistema Confartigianato e cogli l’opportunità di avvalerti dell’esperienza dei nostri professionisti ed esperti
News da Consulenza Fiscale
Dai servizi | Consulenza Fiscale
Riapertura termini per adesione al CPB
Con la pubblicazione in G.U. del decreto-legge n. 167/2024 è ufficiale la proroga al 12 dicembre 2024 del termine per aderire al concordato preventivo biennale (CPB), inizialmente fissato al 31 ottobre 2024. Possono beneficiare, però, della proroga unicamente i soggetti che...
Dai servizi | Consulenza Fiscale
Saldo IMU 2024
Entro il 16 dicembre 2024 i contribuenti sono chiamati al versamento dell'IMU a saldo per l'anno 2024. Si tratta del versamento dell'imposta calcolata con le aliquote 2024 al netto di quanto già versato a giugno come prima rata
Dai servizi | Consulenza Fiscale
Ravvedimento speciale CPB
Il contribuente che ha aderito al concordato preventivo biennale entro il 31 ottobre e intende aderire anche al ravvedimento speciale non deve presentare alcuna dichiarazione, essendo sufficiente il pagamento degli importi dovuti attraverso la presentazione del modello F24 entro il 31 marzo...