Creazione e Consulenza d'Impresa · Alimentazione

Richiesta di denaro tramite PEC

Confartigianato di Forlì ha ricevuto la segnalazione, da parte di più associati, della richiesta, tramite PEC, di ottemperare a contratti mai siglati, che prevedono l'esborso di cifre anche significative.
Sebbene il mezzo, la posta elettronica certificata, possa instillare nel ricevente il dubbio che la richiesta possa essere legittima, s'invitano gli associati a non cliccare alcun link contenuto nelle comunicazioni, facendo prima una verifica sull'esistenza di eventuali contratti (di cui viene specificata anche la data di sottoscrizione).
Il controllo sull'assenza di qualsiasi rapporto commerciale con il mittente della PEC è sicuramente prioritario, potendosi trattare, in caso affermativo, di semplice errore o di eventuale tentativo di phishing teso a carpire preziose informazioni sull'azienda.
In caso di dubbio invitiamo gli associati a contattare i consulenti dell'associazione, per fare assieme le opportune verifiche.