Ambiente e Sicurezza

RENTRI: Si avvicina la prima scadenza temporale

Confartigianato di Forlì ricorda la prima importante scadenza temporale per quanto riguarda l’iscrizione al registro elettronico di tracciabilità dei rifiuti (RENTRI). Dal 15 dicembre al 13 febbraio 2026 saranno tenuti ad iscriversi a tale registro enti o imprese produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi con più di 50 dipendenti e gli altri soggetti diversi dai produttori iniziali (trasportatori e gestori).

Di seguito si ricordano le altre scadenze previste:

I produttori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi con più di 10 dipendenti dovranno iscriversi nella finestra temporale che va da giugno 2025 ad agosto 2025.

I produttori di rifiuti speciali pericolosi con meno di 10 dipendenti dovranno iscriversi nella finestra temporale che va da dicembre 2025 a febbraio 2026.

Ricordiamo inoltre che a far data dal 13 febbraio 2025 per le registrazioni delle movimentazioni dei rifiuti cartacee, occorrerà utilizzare il nuovo modello di registro di carico e scarico rifiuti come comunicato nelle precedenti news.

L'ufficio ambiente e sicurezza di Confartigianato Forlì è a disposizione dei propri associati per ulteriori informazioni