Ufficio Stampa e Comunicazione

Le opportunità della Convenzione tra Stellantis e Confartigianato

La Convenzione tra Stellantis e Confartigianato consente agli associati di acquistare autovetture dei marchi Fiat, Abarth, Alfa Romeo, Lancia, Opel, Jeep ed i veicoli commerciali Fiat Professional, usufruendo di speciali condizioni di trattamento a loro riservate in via esclusiva. Per poter usufruire delle speciali condizioni di trattamento l’associato Confartigianato dovrà, all’atto della prenotazione del veicolo, consegnare alla Concessionaria copia della tessera Confartigianato o documentazione equipollente.

Sulle autovetture sono applicate riduzioni variabili per tutti i modelli dei marchi Alfa Romeo, FIAT, JEEP, Lancia, Opel e anche Abarth. Per esempio la percentuale di sconto su FIAT 500 è del 17% rispetto al prezzo di listino, del 15% su Alfa Romeo STELVIO E GIULIA, mentre su JEEP COMPASS (ICE e MHEV) la riduzione applicata è del 17,5%.

Sui veicoli commerciali FIAT Professional, le percentuali di sconto riservate agli associati vanno da un minimo del 10,5% sul modello PANDA Van, al 21% sul Fiorino fino al 27% su DUCATO 290/295 serie 2 (percentuale valida in caso di permuta o rottamazione).

Sono in Convenzione Confartigianato anche i veicoli commerciali OPEL Combo Cargo, Vivaro Van e Movano, con riduzioni che arrivano fino al 31,5% su MOVANO ICE in caso di permuta o rottamazione. Importanti riduzioni anche sugli analoghi modelli a trazione elettrica, e su tutta la gamma dei veicoli commerciali CITROEN e PEUGEOT.

All’atto della prenotazione del veicolo (firma contratto), deve essere consegnata alla Concessionaria autorizzata Stellantis una copia della tessera associativa 2024 oppure una lettera in originale su carta intestata dell’Associazione da richiedere allo 0543 452811 (nella quale risulti chiaramente anche il logo della Confederazione) comprovante la situazione associativa per l’anno in corso, unitamente alla visura camerale.