Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: istituito l’albo dei punti vendita ricariche
L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) ha recentemente pubblicato la Determinazione Direttoriale n. 656848/RU del 25 ottobre 2024, per regolamentare e monitorare le attività di ricarica dei conti di gioco online. Viene pertanto istituito l’Albo dei Punti Vendita Ricariche per il gioco online a distanza, in attuazione dell’art.13 del Decreto Legislativo n. 41/2024.
L’iscrizione all’Albo è presupposto e condizione necessaria ed essenziale per lo svolgimento dell’attività di Punto Vendita Ricariche.
Potranno registrarsi i titolari di rivendite di generi di monopoli e di esercizi commerciali autorizzati oltre che ai pubblici esercizi con licenza ex art. 86 TULPS.
L’iscrizione è telematica e vale fino al 31 dicembre dell’anno di richiesta e andrà rinnovata annualmente. Per il 2024, il periodo di iscrizione è previsto dal 3 al 18 novembre; il rinnovo per il 2025 dovrà avvenire entro il 28 febbraio 2025.
Al termine della procedura di iscrizione, l’ADM rilascerà una targa identificativa che dovrà essere esposta in modo visibile all’esterno del locale. Questa targa certifica l’autorizzazione del punto vendita a offrire il servizio di ricarica per il gioco online, rappresentando un segno di garanzia per i giocatori.
L’iscrizione all’Albo ed il rinnovo sono subordinati al pagamento preventivo di una somma annuale pari a 100,00 € per ogni singolo punto vendita
L’accesso all’area riservata è possibile con SPID, CIE e CNS.