Martin Adams on Unsplash

Internazionalizzazione, Politiche Associative, Alimentazione, Artigianato Artistico, Legno e Arredo, Metalmeccanica di precisione, Moda, Donne impresa, Giovani imprenditori, Affari Generali, Digital Innovation Hub, Orafi

La Camera di Commercio della Romagna mette a disposizione 150.000 euro per favorire la partecipazione delle imprese a eventi fieristici, che da quest’anno possono essere anche fiere virtuali e fiere italiane di carattere internazionale.

Sono ammissibili le seguenti spese:

- noleggio e allestimento dell’area espositiva (compresi gli eventuali servizi e forniture opzionali quali energia elettrica, pulizia spazio espositivo, assicurazioni obbligatorie, ecc);
- hostess e interpretariato;
-trasporto materiali e prodotti, compresa l’assicurazione;

Nel caso di fiere virtuali:
- iscrizione alla fiera e ai relativi servizi, consulenze in campo digital, hosting, sviluppo piattaforme per la virtualizzazione;
- produzione di contenuti digitali.

Non sono ammissibili le spese di viaggio e soggiorno, di taxi, di navette, di rappresentanza e di produzioni di campionature.

Il contributo, in regime “de minimis”, non potrà superare il 50% delle spese ammesse (al netto di IVA) e sarà computato fino ad un massimo di:
- euro 1.500,00 per partecipazioni in presenza a fiere in Italia, Repubblica di San Marino e Unione Europea;
- euro 3.000,00 per partecipazioni in presenza a fiere extra Unione Europea;
- euro 1.500,00 per partecipazioni a fiere virtuali.

Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di InfoCamere - Servizi e-gov (Agef), dalle ore 9.00 del 25.01.2021 alle ore 21.00 del 26.03.2021, salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento dei fondi disponibili.
Le domande saranno registrate e valutate in base all'ordine cronologico di presentazione.

Per informazioni, rivolgersi a Fabiola Foschi, referente Categorie e Mercati, tel 0543 452844.