
Comunicazione ripartenza “Corsi di formazione alimentaristi” presso AUSL Romagna
Il dipartimento di sanità pubblica dell'AUSL Romagna, tramite l'Unità operativa Igiene Alimenti e Nutrizione, ha ripreso alla fine dell'anno 2022 i corsi OSA ovvero i corsi per operatori del settore alimentare, di formazione.
Effettuata la prima formazione, i successivi corsi di aggiornamento dovranno essere svolti presso docenti che sono accreditati dal dipartimento. Il corso di formazione che gli OSA possono effettuare presso è gratuito. Poniamo alla vostra attenzione il fatto che l'unità operativa Igiene Alimenti e Nutrizione ha predisposto un calendario di corsi di formazione dal 1.1.2023 al 31.3.2023. Alcuni corsi sono in presenza, con numero di posti variabile da 30 a 40. Altri corsi sono a distanza, in videoconferenza.
Al termine del corso le persone risultate idonee riceveranno l'attestato di formazione per alimentaristi.
I corsi in presenza si svolgeranno a Forlì, Cesena (nella sede di Savignano SR), Ravenna, Lugo, Faenza. Qualsiasi cittadino residente nei territori di competenza dell'AUSL Romagna può iscriversi ai corsi, sia in presenza che in videoconferenza, senza vincoli geografici.
Gli utenti interessati potranno iscriversi nel sito dell’Ausl Romagna, collegandosi a questo indirizzo: https://www.auslromagna.it/servizi/servizi-imprese/imprese/512-corso-alimentaristi. All’interno della pagina troveranno la voce “Modalità di iscrizione”, potranno cliccare sul link https://booking.auslromagna.it e verranno reindirizzati alla pagina di prenotazione corsi. A breve i corsi partiranno anche nella sede di Rimini. Al momento il calendario prevede in totale 9 corsi in presenza, per un totale di 300 posti e 25 corsi in videoconferenza per un totale di 500 posti.