Edilizia · Legno Arredo Casa · Servizi alla Casa

​Cessione crediti bonus edilizi - Questionario di rilevazione

Dopo l’entrata in vigore della Legge n. 25/2022 di conversione del DL n. 4/2022 (cosiddetto “Sostegni-ter”), Confartigianato intende “fotografare” lo stato dell’arte sull’utilizzo della pratica di cessione del credito relativa ai bonus edilizi e analizzare gli effetti finanziari della nuova normativa per le imprese dell’edilizia, dell’installazione di impianti e dei serramenti.


Le risultanze ci consentiranno di rendere ancora più efficace l’azione di lobbying nelle sedi istituzionali. L’impegno di Confartigianato nella rappresentanza e nel servizio alle imprese è costante e quotidiano. A seguito di diverse segnalazioni riguardo alla complessa gestione della liquidazione dei crediti di imposta., è emersa la necessità di approfondire lo stato attuale di questa situazione per avere un quadro chiaro e quantitativo della pratica di cessione del credito relativa ai bonus edilizi, con lo scopo principale di analizzare gli effetti finanziari sulle imprese dell’edilizia, dell’installazione di impianti e di serramenti. Per questo si chiede di rispondere al questionario al seguente link: https://forms.gle/udhdcZasS8YzLFiH8

La compilazione è anonima e finalizzata a una ricerca puramente quantitativa, perciò non verrà richiesto alcun dato personale. Si ringrazia anticipatamente per il prezioso contributo offerto, si rimane a disposizione per qualsiasi informazione.