Ambiente e Sicurezza

Attivata una raccolta rifiuti straordinaria per l'emergenza alluvione

La società Alea ambiente informa, attraverso il proprio sito internet, che è stato attivato un servizio eccezionale di raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti gratuito che sarà gestito da squadre di emergenza. Gli utenti che necessitano del ritiro di rifiuti voluminosi derivanti dall’alluvione, possono contattare da giovedì 18 maggio, il call center Alea Ambiente al Numero Verde 800 68 98 98 per richiedere l’intervento del personale operativo lasciando il proprio nome e cognome, indirizzo e contatto telefonico attivo.


Ingombranti come mobili, divani devono essere separati il più possibile dai rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) – i frigoriferi devono possibilmente essere svuotati dai cibi – e dai materiali in metallo, e saranno ritirati nei prossimi giorni secondo un calendario di uscite che verrà disposto appositamente, pubblicato sul sito internet www.alea-ambiente.it e che sarà condiviso anche con l’Amministrazione comunale dei singoli Comuni. Gli utenti potranno, se necessario, conoscere il giorno del ritiro del rifiuto contattando quindi la società di gestione.

Nelle prossime ore Alea Ambiente fornirà tempestiva comunicazione in caso di variazioni dei servizi di raccolta o gestione rifiuti.