Servizi Consulenza Fiscale
Il servizio di consulenza fiscale offre professionalità qualificate a tutte le aziende che ricercano la massima tranquillità sul corretto adempimento degli obblighi normativi in materia.
Vengono erogati tutti i servizi che riguardano la contabilità: dal regime dei minimi alle nuove iniziative produttive, dal regime semplificato all'ordinaria al calcolo e al disbrigo degli adempimenti legati al pagamento di imposte, tasse e tributi (modello Unico, 730 e Ici).
Poiché le informazioni sull'andamento contabile rappresentano uno strumento basilare per la formulazione delle scelte gestionali, il Servizio è in grado di garantire, anche con visite in azienda, l'assistenza necessaria per utilizzare in modo completo tutti gli indicatori economici e finanziari rilevabili dalla situazione.
Negli ultimi anni inoltre, la corretta compilazione dello Studio di Settore ha assunto un'importanza fondamentale nella gestione contabile dell'azienda. Pertanto attraverso simulazioni eseguite periodicamente è possibile, con l'aiuto qualificato dei nostri consulenti, valutare tutte le implicazioni fiscali delle scelte effettuate in corso d'anno.
Anche nel Contenzioso Tributario (es Avvisi Bonari, Cartelle Esattoriali, Concordati, ecc) il Servizio assiste l'azienda con professionalità interne ed esterne, fornendo il supporto indispensabile per aiutare l'imprenditore a districarsi nella giungla fiscale.
In collaborazione con professionisti interni, è, inoltre, possibile rispondere a qualsiasi esigenza approfondita relativa a consulenza fiscale tributaria, controllo di gestione, analisi finanziaria, consulenza su atti societari, trasformazioni, cessioni quote, conferimenti.
Responsabile del servizio Francesco Bandini 0543452901
Entra a far parte del sistema Confartigianato e cogli l’opportunità di avvalerti dell’esperienza dei nostri professionisti ed esperti
News da Consulenza Fiscale
Dai servizi | Consulenza Fiscale
Le modifiche alle detrazioni per interventi edilizi
In generale, le detrazioni spettanti per gli interventi edili vengono fortemente ridotte; di assoluta novità la differenziazione delle aliquote per l’abitazione principale del proprietario o titolare del diritto reale di godimento. Esclusa da ogni agevolazione fino al 2027 la sostituzione delle...
Dai servizi | Consulenza Fiscale
Legge di Bilancio 2025
La legge di Bilancio 2025, come da tradizione, contiene alcune importanti novità in materia fiscale. Si va dalla conferma della riduzione dell’IRPEF con le tre aliquote e scaglioni alla riduzione dell’IRES per le società che destinano a riserva almeno l’80% degli utili, dalla rideterminazione...
Dai servizi | Consulenza Fiscale
Rateizzazione cartelle dal 1° gennaio 2025
Il Decreto legislativo n. 110/2024, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 184 del 7 agosto 2024, ha previsto sostanziali cambiamenti in materia di rateizzazione, tra cui la modifica delle condizioni di accesso ai piani di rateizzazione e la progressiva estensione del numero massimo di...