I nostri Servizi

Credito

 

Confartigianato Finanza d’impresa srl aderisce a Unifidi Emilia Romagna, il primo consorzio di garanzia italiano nel mondo associativo per dimensioni, fortemente strutturato e capitalizzato, capace di essere un valido punto di riferimento nel settore del credito, sia per le imprese sia per le banche del territorio.

Grazie alla garanzia di Unifidi le imprese socie possono accedere al credito con la quasi totalità degli Istituti di credito del territorio a condizioni particolarmente vantaggiose. In convenzione con Unifidi è possibile ottenere finanziamenti a medio e lungo termine per investimenti, liquidità e consolidamento dei debiti, così come garanzie su linee di credito a breve (fido di c/c, SBF e anticipo fatture) e su leasing.

Per le operazioni che prevedono benefici (in c/capitale o in c/interessi) da ente pubblico (Regione, Provincia, Comune) o da ente territoriale (per esempio Camera di Commercio) saranno presentate le domande finalizzate all’ottenimento del contributo.

In accordo con Fraer Leasing SpA sono offerte soluzioni diversificate per l’acquisizione di beni strumentali (autovetture, veicoli commerciali, camion/rimorchi, macchine utensili, macchine operatrici, macchine da cantiere, immobili).

Allo scopo di vedere calmierate le condizioni bancarie delle proprie imprese, Confartigianato è firmataria della convenzione regionale, grazie alla quale gli associati possono accedere a condizioni che fissano non solo i tassi “dare” (scoperto di c/c, portafoglio sbf, anticipi fatture), ma anche tutte quelle spese che incidono maggiormente sui costi bancari (spese di chiusura trimestrali, RI-BA, sconto e incasso SBF, giorni di valuta per assegni ed effetti).