Credito

30/01/2018

Percorsi di alternanza scuola-lavoro

Contributi per l’attivazione

La Camera di Commercio della Romagna ha messo a disposizione 132.000 euro per le PMI che realizzano percorsi di alternanza scuola/lavoro con studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale. I percorsi dovranno avere una durata minima di 80 ore ed essere concretizzati nel periodo 01/11/2017 – 31/8/2018.

Il contributo ammonta a:
•         €. 1.000 per la  realizzazione da 1 a 5 percorsi individuali di alternanza;
•         €. 1.500 per la realizzazione da 6 o più percorsi;
•         Ulteriori €. 200 nel caso di inserimento in azienda di studenti diversamente abili certificati ai sensi della L. 104/92.

L’impresa richiedente deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
1.    regolarità contributiva (DURC),
2.    non avere in corso contratti di fornitura beni/serivizi con la CCIAA della Romagna,
3.    non aver già beneficiato di altri aiuti pubblici per la stessa iniziativa,
4.    essere iscritta nel Registro Nazionale dell’alternanza: http://scuolalavoro.registroimprese.it
5.    non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione, amministrazione controllata, di concordato preventivo,
6.    essere in regola col pagamento del diritto camerale.
Le domande possono essere presentate entro il 31/07/2018, utilizzando la modulistica pubblicata sul sito www.romagna.camcom.gov.it, firmate digitalmente e inviate via PEC all’indirizzo: cameradellaromagna@pec.romagna.camcom.it allegando copia della convenzione stipulata con l’Istituto scolastico.

Per ulteriori chiarimenti potete contattare l’Ufficio Credito: credito@confartigianato.fo.it