Confartigianato news

Artistico

31/07/2017

DLG 25 MAGGIO 2017 N. 92

Decreto sui COMPRO ORO e ORAFI

 A TUTTE LE IMPRESE ASSOCIATE

CATEGORIA ORAFI
LL. SS
 
 

Gentile Associato/a


informo tutti che in relazione al DLG in oggetto, è entrato in vigore il 5 luglio 2017 ma bisogna attendere il DECRETO ATTUATIVO che entrerà in vigore entro 90 giorni  ossia entro il 5 ottobre 2017.
 
Il ns Nazionale ha dibattuto non poco per escludere la categoria degli Orafi, ma purtroppo in prima istanza non è andata bene: tuttavia stiamo cercando a Roma di continuare la nostra dissuasione attraverso ministri competenti.
 
Detto questo, informo tutta la categoria che al momento NULLA è CAMBIATO e tutto rimarrà tale fino almeno al 5 ottobre 2017 salvo ulteriori periodi di deroghe.
 
L'unica cosa del decreto che va applicata è LA TRACCIABILITA' DELLE OPERAZIONI di Acquisto e Vendita, ossia i pagamenti e gli incassi oltre i 1.000 euro, dovranno essere effettuati attraverso carta di credito, bancomat, assegni (niente di diverso da ciò che già si sta facendo).
 
Per tutte le novità previste dal decreto, vi aggiornerò non appena avremo la definizione del decreto Attuativo che sarà non prima di ottobre e cmq entro la fine dell'anno in corso.
 
Per ulteriori informazioni e approfondimenti contattare  la responsabile FABIOLA FOSCHI al n. 0543.452844
-- 
« indietro